La Stessa Strada – Battesimo del Signore – 8 gennaio 2023


800 anni dalla “Pasqua del nostro Serafico Padre San Francesco”

L’anno 2023 inizia con un evento inedito per la famiglia francescana, ovvero l’avvio dell’Ottavo centenario del Natale a Greccio e l’approvazione della Regola. Questo evento si è svolto il 7 gennaio 2023 alle ore 11:00 (ora di Roma) presso il convento di Greccio.

L’evento riguarda tutta la Famiglia francescana, cioè tutti i francescani: puoi unirti a noi anche attraverso il sito dedicato all’evento https://centenarifrancescani.org/index.php per celebrare insieme questo dono, che ci viene fatto attraverso l’eredità a noi lasciata dal Serafico Padre San Francesco.

Il centenario francescano è un cammino che si è deciso di iniziare per far sì che l’intera Famiglia Francescana sparsa nel mondo celebri insieme gli 800 anni della Pasqua di san Francesco e gli eventi culminanti degli ultimi anni della sua vita. Detto Centenario è stato suddiviso in 4 Centenari, rispettivamente spalmati in 4 anni dove sarà possibile riflettere e contemplare la Regola e il Natale a Greccio (1223-2023), il dono delle Stimmate (1224-2024), il Cantico delle Creature (1225-2025), la Pasqua di Francesco d’Assisi (1226-2026).

La pagina web, voluta dalla Famiglia Francescana attraverso una Commissione degli Uffici della Comunicazione, è il sito ufficiale per diffondere riflessioni, temi, documenti ufficiali e notizie che ci daranno le linee guida per vivere insieme questo grande evento francescano.

Questa voce è stata pubblicata in articoli wall. Contrassegna il permalink.