FESTA DELLA SALUTE L’INDULGENZA PLENARIA

La Santa Sede ha concesso il dono speciale dell’indulgenza plenaria, alle solite condizioni, a tutti i fedeli che, dal 18 novembre al 21, compiranno un pellegrinaggio alla Basilica della Madonna della Salute in Venezia, partecipando alle celebrazioni o sostano per congruo tempo in raccoglimento e preghiera e recitando il Padre Nostro ed il Credo e una preghiera alla Vergine Maria.

La stessa indulgenza è stata concessa anche a coloro che parteciperanno alla Messa solenne del Patriarca del 21 novembre, sia in presenza che attraverso i mezzi di comunicazione sociale (televisione e social media).

La Santa Sede ha altresì concesso che i fedeli malati, anziani o impossibilitati a muoversi da casa per altri gravi motivi, insieme a coloro che li curano o assistono, potranno ottenere l’indulgenza plenaria pregando il Santo Rosario dinanzi ad una immagine della Beata Vergine Maria, offrendo le preghiere e le loro sofferenze per le proprie intenzioni e per quelle del Santo Padre. Questa indulgenza si estende anche ai detenuti delle case circondariali del veneziano. L’indulgenza plenaria della Festa della Salute si può anche offrire in suffragio dei fedeli defunti.

Questa voce è stata pubblicata in articoli wall. Contrassegna il permalink.