Si cammina assieme in preparazione alla Cresima

Alcune ragazze/i del gruppo della Collaborazione pastorale Giudecca che sta iniziando il cammino in preparazione alla Cresima

Il cappello del pellegrino
E’ iniziato un cammino assieme per i gruppi di catechismo del SS.Redentore e di Sant’Eufemia che si stanno preparando per ricevere il sacramento della Confermazione.
Seguendo la proposta diocesana per l’Avvento, mercoledì scorso attraverso la figura di San Rocco, che si è messo in viaggio lasciando il superfluo e portando con sé solo lo stretto necessario, abbiamo riflettuto sul senso del pellegrinaggio inteso anche come la strada che si percorre per raggiungere le mete e gli obiettivi che ci prefiggiamo.
In risalto sul tavolo un cappello simbolo dell’essenziale che ci ripara, ci protegge, raccoglie gli imprevisti e le belle sorprese. Il nuovo gruppo è stato invitato a mettere dentro il cappello un pensiero sulla gioia che ci si aspetta nel “mettersi in cammino” ed ecco che in questo modo è stata espressa l’attesa per il Natale, la presenza della famiglia e la felicità per nuove compagne che aprirà una strada che è stata definita: ”un nuovo mondo di catechismo” tra cuori e stelle disegnati sui biglietti.

Questa voce è stata pubblicata in articoli wall. Contrassegna il permalink.