Apertura anno pastorale 2021 2022

            Domenica 26 settembre abbiamo dato avvio all’anno pastorale. La messa è stata molto ricca: infatti è iniziata con la presentazione alla comunità dei ragazzi di 3 media e 1 superiore della parrocchia che il prossimo 17 ottobre riceveranno la Cresima. È proseguita poi con il mandato agli evangelizzatori (catechisti, capi scout,…) che si sono impegnati a portare la parola di Dio a piccoli e grandi. Dopo la messa il consueto incontro della comunità davanti al caffè e successivamente un “lauto pranzo al sacco”: per prudenza non abbiamo condiviso il cibo ma poter vederci assieme ha dato certamente più sapore ai nostri piatti.

Nel pomeriggio si sono svolti i laboratori che avevano lo scopo di presentare alcuni gruppi: grandi e piccini coinvolti con ago e filo dando vita ad originali portachiavi in feltro,  colori in diverse forme per realizzare variopinti mosaici e carta marmorizzata, aromi e semi di molte piante per conoscere i prodotti dell’orto. Il profumo di cioccolato predominava nell’aria  mentre si preparavano deliziosi dolcetti al cacao!!! Curiosità anche per alcuni “oggetti liturgici che hanno introdotto  al servizio di chierichetto.

A conclusione della giornata sono state proiettate le foto di spiritualità prodotte dai luoghi frequentati durante l’estate dai parrocchiani. Una proiezione un po’ diversa dalla solita visione di immagini accompagnate dal sottofondo musicale, perché lette e commentate dal vivo dagli stessi autori presenti regalando la sensazione di aver vissuto la loro esperienza.


Alcuni momenti della giornata di apertura dell’anno pastorale della parrocchia di Sant’Eufemia che si è svolta domenica 26 settembre. Molto buona la partecipazione delle famiglie che hanno trascorso una giornata in amicizia e si sono fatte coinvolgere con entusiasmo dalle attività proposte.