Solennità di Santa Chiara

La data dell’11 agosto si avvicina e noi Clarisse ci prepariamo con gioia a celebrare la solennità di Santa Chiara. La sua vita e la sua santità continuano ad essere luce per noi e ci invitano a guardare al Signore come al Padre delle misericordie e ciò che Chiara ha sperimentato del sommo bene che è il suo Signore e creatore, diventa il tesoro di tutti.
Ci accompagnino sempre nel nostro cammino le parole del suo Testamento: “Io, Chiara, serva di Cristo, pianticella del santo padre nostro Francesco, sorella e madre vostra e delle altre Sorelle Povere, benché indegna, prego che lo stesso Padre celeste vi doni e vi confermi questa santissima benedizione in cielo e in terra. Vi benedico in vita mia e dopo la mia morte, come posso e più che posso, con tutte le benedizioni, con le quali lo stesso Padre delle misericordie benedisse e benedirà in cielo e in terra i suoi figli e le sue figlie spirituali, e con le quali ciascun padre e madre spirituale benedisse e benedirà i suoi figli e le sue figlie spirituali.

IL SIGNORE SIA SEMPRE CON VOI, ED EGLI FACCIA CHE VOI SIATE SEMPRE CON LUI”.


Con cuore fraterno vogliamo farvi partecipi della nostra festa e questi sono gli appuntamenti che proponiamo a chi desidera unirsi a noi:


PACE e BENE a tutti
le vostre Sorelle Clarisse

Questa voce è stata pubblicata in articoli wall. Contrassegna il permalink.